Cari lettori,
abbiamo voluto incentrare questo numero di Libri&Parole sul romanzo storico – non solo romance ad ambientazione storica – e tutto il mondo che orbita attorno al genere.
Ospiti di questo numero sono la scrittrice Amalia Frontali e la blogger e scrittrice Antonia Romagnoli. Con loro scopriremo un po’ di più sulla storia all’interno dei romanzi, sul 1800 in particolare e parleremo delle diverse declinazioni del genere.
In un numero con un tema portante simile, non poteva mancare un approfondimento sulla serie tv del momento: Bridgerton. A curarlo per noi è la scrittrice Juls Way.
Non solo romanzo storico però: Simonetta Caminiti ci parla del romanzo di formazione e ci regala una piccola novità con il suo racconto breve Specie meno note di sirene. Una scelta, quella di inserirlo all’interno del webzine, che strizza l’occhio ai feuilleton della metà dell’Ottocento.
E poi le novità in libreria a febbraio, i nostri libri commentati per voi e una classifica di meravigliosi romanzi storici da non perdere assolutamente.
Per questo, cari lettori, non vi resta che armarvi di corsetti e rendigote e prepararvi a fare un viaggio con noi ricco di interessanti spunti.
Buona lettura