Beyond The Veil, di Margherita Maria Messina, è in arrivo il prossimo 28 ottobre. Un fantasy romance, che presenta dei personaggi particolari e capaci di rimanere impressi sia per le caratteristiche fisiche che per quelle caratteriali. Tra questi troviamo i protagonisti, Emma Valenti e Markus Von Richt.
EMMA VALENTI
Emma ha ventisette anni, è nata e cresciuta a Verona e, proprio come hanno fatto i genitori, ha tramutato la passione per l’antico e per i libri in professione. Laureata in Conservazione e Restauro, Emma si dedica allo studio e all’analisi dei manoscritti pergamenacei medioevali.
Fisicamente, Emma è la classica bellezza italiana dalle curve al punto giusto e un’altezza che non supera il metro e settanta. Punto di forza sono la chioma corvina, quasi sempre legata in una treccia o coda alta, e i profondi occhi di una particolare sfumatura di pervinca.
Emma è una ragazza socievole e solare, ma la sua serenità viene travolta e abbattuta con dalla morte improvvisa dei suoi genitori, che la devasta nel profondo, portandola a conoscenza di una fragilità con la quale prova a convivere, ma invano, sino al tentativo di compiere un gesto disperato.
Per risorgere, Emma ha bisogno di scoprire la verità sulla tragedia che ha spazzato via la sua felicità, e senza remore abbandona tutto per recarsi in Germania. Ma qui l’attende un oscuro mistero, che metterà in pericolo la sua vita.
MARKUS VON RICHT
Markus ha quarantuno anni ed è professore e custode della biblioteca dell’università ospitata in un antico monastero. È socialmente apatico, austero e tende a isolarsi dal resto del corpo docente e dai suoi alunni, che massacra ripetutamente agli esami.
Il suo aspetto estetico, l’essere un albino, con la lunga chioma bianca sempre rigorosamente legata, lo contraddistingue. Oltretutto, l’indossare abiti completamente neri è il motivo per cui l’intero corpo studentesco si sbizzarrisce a inventare soprannomi macabri, tra cui “becchino”.
Il pacchetto Von Richt sembra non prevedere un cuore, stralci del suo oscuro passato lo accompagnano nella sua solitaria vita: rigidità, anaffettività ed un’educazione fuori da ogni cliché. Eppure, il professore oscuro dovrà fare i conti con la realtà che lo circonda, soprattutto con l’arrivo all’università di Emma Valenti.