Autori

Anita Sessa ha 32 anni ed è di origini campane....

Anita Sessa

Autrice

Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata...

Barbara Morini

Autrice

Carlo Lanna è nato a Caserta trentacinque anni fa. Di...

Carlo Lanna

Autore

Irene Catocci vive in Maremma, immersa nel verde e nella...

Irene Catocci

Autrice

Juls Way ha venticinque anni e vive a Bologna, dove...

Juls Way

Autrice

Paola Russo vive felice in un piccolo paese della Bassa...

Paola Russo

Autrice

Nata nel 1981 sotto il segno del Leone a Firenze....

Pitti Duchamp

Autrice

Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito,...

Samantha L’Ile

Autrice

Anita Sessa

Position: Autrice

Anita Sessa ha 32 anni ed è di origini campane. Di professione giornalista, da qualche anno scrive per passione.

“Jordan+April” è il suo primo romanzo. Inizialmente autopubblicato su Amazon, ora pubblicato nella sua nuova versione targata “Butterfly Edizioni”. La stessa casa editrice ne ha pubblicato anche il seguito “April”. Ha all’attivo anche: “You are my Superhero” e “Ricordati di me”, entrambi disponibili sulla piattaforma Amazon in versione ebook e cartacea; il romance ad ambientazione storica “La sposa inglese” e il romance contemporaneo “Parole”, entrambi pubblicati con una casa editrice veneta.

Da novembre 2019 è l’editore responsabile della casa editrice Words Edizioni.

 


I libri di Anita Sessa


 

Barbara Morini

Position: Autrice

Barbara Morini è lo pseudonimo con cui una anonima impiegata della provincia di Treviso ha deciso di pubblicare il suo primo libro.

Nata nello stesso anno della mitica Route americana, è cresciuta a pane, libri e musica ascoltata tra radio e musicassette. Animata dal fuoco della passione per la lettura, ha passato l’adolescenza in compagnia dei classici.

Negli anni ’90 ha iniziato ad attraversare mondi sconosciuti con la letteratura fantasy e per ragazzi. All’inizio del nuovo millennio si è approcciata al mondo del romance, senza abbandonare gli altri generi.

Senza davvero crederci fino in fondo ha scritto e pubblicato la sua prima storia su Wattpad, che ha riscosso un successo incredibile e che si appresta a diventare ora il suo primo libro edito Words Edizioni.

E ora, giura solennemente che non smetterà più di scrivere.

 


I libri di Barbara Morini


 

Carlo Lanna

Position: Autore

Carlo Lanna è nato a Caserta trentacinque anni fa. Di professione è giornalista di spettacolo e collabora per IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio.

Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Ha esordito con Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) nel luglio 2019. Il colpo di fulmine non esiste è il suo secondo romanzo, il primo della serie NY Lovers.


I libri di Carlo Lanna


 

Irene Catocci

Position: Autrice

Irene Catocci vive in Maremma, immersa nel verde e nella tranquillità (il più delle volte), con il marito, le due figlie e un levriero con l’indole di un gatto. Ha pubblicato in self publishing: Il dono, J.Skull, Cuore di Jagoda, Quel Mare Profondo e Doomed.

 


I libri di Irene Catocci


 

Juls Way

Position: Autrice

Juls Way ha venticinque anni e vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Urbinate di nascita e di adozione, si è laureata in lettere moderne e in storia dell’arte. Cresciuta a libri, Guccini e Platone, è un’inguaribile romantica; ama il cinema, le serie tv (soprattutto i period drama),  il sarcasmo e andare in giro per mostre e musei. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria, ma La seconda moglie è il suo primo romanzo.

 


I libri di Juls Way


Paola Russo

Position: Autrice

Paola Russo vive felice in un piccolo paese della Bassa Friulana con un marito maschio alfa, un figlio che da grande vuole fare il ninja e un gatto a cui piace essere sculacciato.

È una donna:

  • dotata di pessima memoria (ciò nonostante non dimentica mai una promessa fatta);
  • maldestra e distratta (ma comunque concreta e affidabile);
  • pigra (ma nel senso buono del termine).

Adora:

  • ascoltare musica (in particolare quella rock, anche se negli ultimi tempi ha sviluppato un amore viscerale per il cantautore anglo-italiano Jack Savoretti);
  • guardare le serie televisive e i late show in lingua originale (preferibilmente sottotitolati);
  • ascoltare podcast divulgativi che le amplino la mente (perché ne ha proprio tanto bisogno);
  • essere circondata dalla simmetria e dall’ordine (cose alle quali ha dovuto rinunciare da quando è diventata una mamma).

Detesta:

  • l’attività fisica in tutte le sue forme possibili (sesso escluso);
  • la matematica (a cui augura di morire);
  • le scartoffie burocratiche (Dio dovrebbe punire severamente chi le ha inventate).

Motto nella vita:

  • trova la tua passione, coltivala, e sarai più felice;
  • si raccoglie ciò che si semina;
  • vivi e lascia vivere.

 


I libri di Paola Russo


 

Pitti Duchamp

Position: Autrice

Nata nel 1981 sotto il segno del Leone a Firenze. Vive tutt’ora nella provincia di Firenze, sulle colline del Mugello, con il marito rugbista, due bimbi indisciplinati e un cane anarchico. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. Se avesse del tempo libero adorerebbe trascorrerlo tra i rigattieri e i robivecchi del centro di Firenze.

È amante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore. In Self ha pubblicato per la serie D’amore e d’Italia L’Arabesco, Lupo di primavera, La gran dama, Il pugnale e la perla nera, La fiamma del ghiaccio.

Ha partecipato alla raccolta Natale a Pemberly con uno scritto ispirato a Orgoglio e pregiudizio e alla raccolta Cuori fra le righe con un racconto ambientato durante la Grande guerra. Per DRI Editore ha pubblicato Frittelle al miele e altre dolcezze, il primo regency, e Stupefacente banalità, un romance contemporaneo.

 


I libri di Pitti Duchamp


 

 

 

Samantha L’Ile

Position: Autrice

Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito, tre figli, due tartarughe e un pesce.

La mattina si alza presto, ammira il monte Rosa e affronta la giornata in mezzo ai numeri in ufficio poi tra quaderni, compiti e mille altri impegni. Nel tempo libero si dedica alle parole: lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere.

Ha pubblicato vari romanzi contemporanei: Amore, cioccolato e disastri con Butterfly Edizioni, Non come una Barbie! e la serie Cuori. Infine ha scritto la serie Le Vicende degli Island dove ha racchiuso il sogno di possedere poteri paranormali.

La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’indirizzo del suo blog è: sammylile.blogspot.it

 


I libri di Samantha L’Ile


 

 
X