Blog

25 Febbraio 2020

Le spade in Shadow’s Heart

Uno dei protagonisti di Shadow’s Heart sono le spade. La scrittrice Claire Dew Heath ha strutturato una trama particolare e ben congegnata in cui le spade avessero un posto provilegiato e fossero simoboli veri e proprio.

Andiamo a scoprire perché.

Prima di tutto le spade sono il simbolo della rinascita di Lady Clark, uno dei protagonisti centrali del romanzo. E’ una donna fiera, indomita, animata dal senso di vendetta ma dal cuore buono, forte e non disposta ad abbassare la testa di fronte alle ingiustizie.

Lady Clarke imparara a maneggiarle partendo dal suo dolore e dalla sua voglia di vendetta. I pugnali e le spade durante il suo addestramento diventano, quindi, suoi alleati.

In generale, nel romanzo c’è tema molto più importante legato appunto a questo oggetto: la storia parla di rivincita, come la fenice che risorge dalle sue ceneri. La spada diventa un simbolo di forza e, a causa di dolore, voglia di rivalsa.

Vuoi vedere quali sono le spade di cui si parla nel romanzo? Qui trovi un approfondimento grafico che troverai anche nella versione cartacea del libro.

 

Qui per vedere la scheda libro di Shadow’s Heart.

 

Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X